Lenzuola, coperte e piumini monouso, una possibile alternativa per far fronte alle emergenze. Sei Prodotti d’emergenza Caratère Paris.

Laboratoire Caractère Blog

“Uno dei problemi più significativi per la gestione di operazioni di accoglienza è l’igiene” (Igiene e prevenzione per gli operatori dei centri per migranti”). Che siano emigranti, senza tetto, sfollati, le problematiche sull’igiene, la sicurezza e la salute non cambiano.

6 prodotti

La prevenzione è uno degli strumenti migliori per evitare la nascita e la diffusione di malattie. Attraverso le buone norme si può proteggere sia la comunità che gli operatori. Nel 1978 l‘Organizzazione Mondiale della Sanità richiama l’attenzione sulla importanza della prevenzione. Con la dichiarazione di Alma Alta si dà il via ad una diversa e nuova prospettiva di sanità pubblica richiamando l’attenzione sull’importanza della prevenzione nell’ambito delle politiche sanitarie nazionali e internazionali. 

Abbiamo visto come nel 1800 cresce una maggiore attenzione all’igiene e come alcune buone norme, come ad esempio l’aerazione dei locali, la pulizia  ecc. fosse già suggerita in modo organizzato nella pubblicazione di Carlo Pavesi , “Nozioni…

View original post 405 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: