Moda e capelli. A ognuno il suo stile. Il 2018, anno ‘dell’ imperfezione’ e della ricerca del propria immagine

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Photo by Chris Barbalis on Unsplash – Wall street art in a public place, Brooklyn, New York

Senza dubbio il 2018 si prospetta essere l’anno delle fluorescenze, nuance metalliche, effetti iridescenti, cangianti che ricordano fantasie futuristiche. Effetti metallici, colori che catturano la luce e la riflettano. Allo stesso tempo c’è un trend parallelo di colori ispirati alla natura, colori organici, intensi e forti come il giallo delle foglie d’ autunno, il marrone/rossiccio di certi alberi o certi paesaggi.

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Photo by Toa Heftiba – Headmasters, London, United Kingdom”I have met this girl Megan at a L’oreal |colour trial, and she got stuck in my head”

Se da una parte abbiamo il riferimento ai minerali con le loro iridescenze e colori marini, ultraterreni, dall’altra abbiamo colori terragni, intensi passionali. Insomma un anno di ispirazioni senza dubbio creative, ispirazioni suggerite da Luigi Neri, artista dei capelli e dello stile, noto direttore artistico di Class Hair Accademy.

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Photo by Sercan SOLMAZ – Seven lakes, Turkey

La sua proposta per questo anno, è trasgressiva e affascinante. Contiene l’idea della moda come superamento di imposizioni, di “limiti” e di ricerca della propria individualità e del proprio stile. Per Luigi Neri, le tendenze rispondono a delle esigenze, e proprio da uno studio attento ad esse, Class ha ideato il macro trend DO NOT TELL ME, che sottintende appunto, “non dirmi cosa fare, chi devo essere ecc.” Un titolo che evoca indipendenza e autodeterminazione. Un interessante proposta che comprende tre linee estetiche: My space, colori scuri intensi, profondi e meditativi; My type, colori ispirati alla natura, acconciature e tagli ispirati al secolo passato, una sorta di vintage rivisitato. My sense, una tendenza ispirata alla spiritualità con colori tratti dai sette chakra, che ricordiamo sono: Rosso,(stabilità fisica) Arancio (la gioia di vivere) Giallo (la volontà, l’autostima), Verde ( la capacità emotiva tesa verso l’amore) Azzurro (la creatività); indaco (la mente razionale – il terzo occhio), Il Viola (capacità di pensare strategicamente)

 

Il 2018 è l’anno dell’imperfezione e delle diversità. Gli accessori, oltre che ai colori avranno un ruolo importante nelle tendenze della primavera 2018.

 

Mantelline per parrucchieri, un prodotto vincitore del Grand Prix du Mondial Coiffure Beauté

Coifhygiene, la line Caractère Paris dedicata ai centri di bellezza, ai parrucchieri e ai centri benessere, ha ideato un prodotto che da molti anni sta avendo molto successo  nei beauty salon.

Mantellina per parrucchieri

Le mantelline dispongono di due facce, una assorbente che trattiene il colore ed una impermeabile che protegge totalmente il cliente dal possibile contatto con il colore. La colorazione che venisse a contatto con la mantellina, non scivola su di essa ma viene “intrappolata” assorbita dalla faccia assorbente. Il taglio anatomico intorno al collo permette un posizionamento comodo sulle spalle del cliente. La chiusura adesiva sul davanti, assicura la massima copertura.

La mantellina Coifhygiene evita che le macchie della tinta e di altri liquidi, come prodotti per la decolorazione, ecc. raggiungano il cliente.

Nome del prodotto: COLORTEX . Prodotto vincitore del Grand Prix del Mondiale Parruccheria Bellezza 2004, categoria Igiene per i saloni di bellezza.

Per informazioni o preventivi per grandi quantitativi, contattateci al numero: 0294756570 o per e-mail: italia@caractere.org – info@caractere-paris.com

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